Serie A

Calciomercato Genoa – Per Lammers manca solo l’ufficialità

Nel corso della notte la  Roma  ha annunciato l’arrivo di Eldor Shomurodov dal Genoa. Per l’uzbeko i rossoblù incasseranno una cifra vicina ai 15 milioni di euro. A questo punto i liguri possono accelerare per portare a casa il sostituto del classe 1995. In pole position per l’attacco c’è Sam Lammers, calciatore dell’Atalanta, che potrebbe approdare a Genova in prestito con diritto di riscatto. La dirigenza genoana verserà un milione di euro per il prestito, con un eventuale riscatto fissato a 15 milioni. Gli orobici potrebbero assicurarsi un diritto di ricompra di circa 16 milioni.

I numeri dell’olandese

Sam Lammers è cresciuto in patria con la maglia del PSV Eindhoven, con la quale ha disputato 29 presenze tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Champions League, nelle quali ha messo a segno 6 reti. Nella scorsa estate si è trasferito all’Atalanta per la cifra di 7 milioni di euro. Nella stagione a Bergamo ha totalizzato 17 presenze, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, mettendo a segno 2 reti. L’impatto col calcio italiano è stato subito positivo, l’olandese ha fornito immediatamente buone prestazioni, trovando inoltre la via del gol con giocate di pregevole fattura. Nel corso dei mesi il suo rendimento è calato, tanto da sparire dai radar di Gian Piero Gasperini, totalizzando pochissimi minuti nella seconda parte di stagione. Nel corso della sua carriera ha indossato la maglia della nazionale under 19 e dell’under 21, con la quale ha collezionato 11 presenze e 3 gol.

Il Genoa sembra quindi in vantaggio sulla concorrenza e nelle prossime ore potrebbe chiudere l’affare per Lammers, che in Italia piaceva anche a Cagliari e  Salernitana. L’olandese avrà il compito di sostituire Shomurodov che nel suo primo anno in Serie A aveva siglato 8 marcature. Un compito difficile, ma non impossibile, quello che spetta all’ex attaccante del PSV.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago