serie a

Calciomercato Sampdoria – In arrivo un calciatore in prestito

Ihattaren

Il club ligure sta per chiudere la trattativa che porterà Ihattaren in prestito ai blucerchiati. I dettagli:

Redazione NC

La Sampdoria è alla ricerca di un nuovo calciatore per il proprio reparto offensivo. In queste ore è tramontata la pista che porta ad Andrea Petagna, l'attaccante classe 1995 è destinato a rimanere al Napoli, mister Luciano Spalletti ha bisogno di lui. Nella serata di ieri, il presidente Massimo Ferrero, aveva dichiarato che l'ultima parola aspettava al club partenopeo, la risposta è arrivata e ha dato esito negativo. Al momento il club blucerchiato sta valutando altri profili per il ruolo di prima punta, tra i vari profili ci sono quelli di Seferovic e dell'ex Defrel.  Nel frattempo la Sampdoria sta per chiudere la trattativa che porterà a Genova il giovanissimo Mohamed Iattaren.

La situazione

Il classe 2002 è stato acquistato dalla Juventus in questa sessione di calciomercato, l'ufficialità del suo approdo in Italia è arrivata proprio nelle ultime ore. La società bianconera è stata sin da subito a girare in prestito il calciatore, per far si che possa crescere in un club di rango inferiore. Nella giornata di ieri era già stato accostato il nome dell'olandese alla Sampdoria ed al momento l'affare sembrerebbe essere ai dettagli. In questi minuti si attende l'annuncio ufficiale del suo trasferimento in prestito alla squadra allenata da Roberto D'Aversa. Il giocatore si muove prevalentemente come trequartista, ma all'occorrenza può fare anche l'ala sia destra che sinistra. I piemontesi sperano che l'ex PSV possa confermare il proprio talento, così da tornare utile alla causa Juventus già dalla prossima stagione.

Ihattaren è cresciuto nelle giovanili del PSV Eindhoven, per poi effettuare l'esordio in prima squadra nel 2018/19. In Eredivise ha collezionato 56 presenze, 6 gol e 8 assist. Con il club olandese può vantare inoltre 10 presenze in Europa League. A soli 19 anni può vantare una discreta esperienza a livello internazionale. Inoltre ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili dell'Olanda.