serie a

Calciomercato Napoli – Alla fine Petagna resterà in azzurro

Petagna

Andrea Petagna sembra destinato a restare a Napoli anche nel corso di questa stagione. Per lui niente cessione.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – Sembrava un'operazione che poteva andare in porto nelle ultimissime ore di mercato. Invece sembra che Andrea Petagna alla Sampdoria non si farà. Almeno in questa sessione di mercato.

 

Sembrava tutto fatto

Il club di Massimo Ferrero era interessato ad Andrea Petragna ma soltanto in prestito secco. La dirigenza blucerchiata non avrebbe voluto sobbarcarsi il costo del cartellino e di conseguenza Andrea Petagna sarebbe arrivato soltanto alle proprie condizioni. Così il Napoli aveva cercato di inserire nella trattativa il cartellino di Morten Thorsby. Il centrocampista e l'attaccante avrebbero dovuto cambiare casacca in prestito e la valutazione sarebbe dovuta essere la medesima. Per cui nessuna delle due formazioni avrebbe acquisito a titolo definitivo uno dei due giocatori. Entrambe le società ci avrebbero guadagnato. E invece...

L'affare sembra saltato

Andrea Petagna alla Sampdoria sembra essere saltato per un motivo ben definito. Partiamo con il dire che l'ultima idea delle due società era quella di cedere solo Petagna in prestito alla Samp ma Thorsby non sarebbe più dovuto finire al Napoli. Questo perché il Napoli sta definendo gli ultimi dettagli per un altro centrocampista che non è lui. Petagna alla Samp sarebbe però stato bloccato dallo spogliatoio del Napoli. Sia Luciano Spalletti che i compagni di squadra di Andrea Petagna non vorrebbero veder partire il gigante italiano. Tutti sono convinti che Petagna sia un elemento fondamentale per lo spogliatoio partenopeo. Tutte le volte che gioca da sempre il suo contributo ma anche a livello di carisma Petagna è molto importante.

La volontà dello spogliatoio è stata esaudita

Alla fine la volontà di Luciano Spalletti e dello spogliatoio azzurro in generale sembra essere stata esaudita. Andrea Petagna dovrebbe restare al Napoli e continuerà a segnare reti importanti come quella della prima giornata di questo campionato in piena zona recupero. Paìetagna-Napoli, il matrimonio sembra poter continuare.