Al termine della sessione estiva di calciomercato, Cedric Gondo ha rescisso il proprio contratto con la Lazio. Il classe 1996 è stato un tesserato biancoceleste a partire dal 2019, quando i romani lo prelevarono dal Rieti per una cifra di poco superiore ai 100mila euro. L'ivoriano non ha mai effettuato il suo esordio con le aquile ed ha trascorso due stagioni in prestito alla Salernitana. Gondo potrebbe tornare proprio in Granata, in queste ore i contatti tra l'entourage del giocatore ed il club campano sono stati insistenti e l'affare sta per andare in porto. L'ufficialità del trasferimento dell'attaccante potrebbe arrivare proprio nel giro di queste ore.
serie a
Calciomercato Salernitana – Per Gondo si attende l’ufficialità
Cedrig Gondo è vicino al suo ritorno a Salerno. Si attende solo l'ufficialità del suo trasferimento in Campania
I numeri di Gondo a Salerno
Con la Salernitana il calciatore ha collezionato 54 presenze nelle quali ha realizzato 11 gol e 9 assist, contribuendo alla promozione dei campani in Serie A. L'ivoriano nella stagione del grande salto ha disputato 27 gare andando in rete 5 circostanze. Questo sarà il terzo anno consecutivo a Salerno per Gondo, il primo nella massima serie italiana per lui.
La punta in carriera ha vestito, in Italia, le maglie di Rieti, Ternana e Teramo (oltre quella della Salernitana). Con queste ha realizzato 13 gol e 10 assist in 78 presenze di Serie B. In Serie C sono 45 le apparizioni con 9 marcature e 3 assistenze. Dal 2016 al 2018 ha vissuto un'esperienza nella prima serie greca con la maglia dell'Asteras Tripolis.
Trattativa sotto controllo?
In queste ore sembrerebbe che la FIGC stia monitorando la situazione relativa al trasferimento di Gondo alla Salernitana. Per via dei paletti imposti a Claudio Lotito (presidente della Lazio ed ex patron dei campani) il quale non può effettuare affari di mercato con i Granata. Il passaggio dell'attaccante avverrebbe comunque senza ovviare alle regole imposte, dato che il calciatore ha appena rescisso il proprio contratto. Su questo fronte si attendono novità e la questione potrebbe far slittare l'annuncio ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA