Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Fiorentina, giustizia è fatta: multa all’Atalanta per i cori razzisti

Commisso
Il Giudice Sportivo ha multato l'Atalanta a seguito dei cori razzisti dei suoi tifosi contro Commisso nel corso del match di Serie A contro la Fiorentina

Redazione NC

Brutto episodio nel corso del match di Serie A tra Atalanta e Fiorentina. Domenica, infatti, i tifosi dell'Atalanta avevano cantato cori razzisti nei confronti del presidente viola Commisso.

Al termine della partita il dg Barone aveva detto: "Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuo ma di tutta una curva. Noi abbiamo combattuto il razzismo in America ed oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il CONI ed il Governo. Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L’attenzione deve essere a livello mondiale,  non si può più fare finta di nulla".

Ieri il Giudice Sportivo ha quindi punito la società nerazzurra: "Ammenda di € 12.000,00: alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara e al 1° del secondo tempo, intonato cori offensivi di matrice territoriale nei confronti del Presidente e di un calciatore della Società avversaria".