serie a

Serie A – Roma, senti Shomorudov: “Non ho voglia di stare in panchina”

Eldor Shomurodov

Altro valzer di attaccanti in Serie A? Eldor Shomurodov ha lanciato un ultimatum alla Roma: o gioca oppure potrebbe andare via

Redazione NC

Periodo di soddisfazione in casa Roma dopo la vittoria nel derby con conseguente superamento dei rivali della Lazio in classifica. Attualmente la lotta in Serie A che riguarda i club coinvolti nelle zone europee, Champions League esclusa, vede i giallorossi sesti in classifica a quota 51. Sopra di loro c'è l'Atalanta, a pari merito, e subito dopo i biancocelesti che invece di punti ne hanno incassati 49. Tra l'altro, prima della stracittadina, la formazione allenata da José Mourinho ha anche strappato il proprio pass per i quarti di finale di Conference League. Il pareggio in extremis arrivato in casa contro il Vitesse ha permesso alla Roma di accedere al turno successivo. Il prossimo avversario dei capitolini sarà il Bodo Glimt. Compagine norvegese già affrontata nella fase a gironi della già citata manifestazione.

Le parole del calciatore

Nell'attesa che il campionato riparta dopo la sosta delle nazionali, l'attaccante giallorosso Eldor Shomurodov è intervenuto ai microfoni di ashkenttimes.uz dove ha parlato, a grandi linee, del suo futuro. Senza mezzi termini l'attaccante dell'Uzbekistan ha detto che se il minutaggio a sua disposizione non aumenterà potrebbe pensare di cambiare aria in tempi brevi. Queste le parole rilasciate dal centravanti classe 1995 durante il ritiro della propria nazionale:

L'ultimatum di Shomurodov

"Quando vengo chiamato dalla nazionale per partecipare al ritiro sono sempre di buon umore. Per quanto riguarda la Roma, mi piacerebbe avere più opportunità di giocare. Non solo che cosa mi impedisce di farlo. Tuttavia, evidentemente per il club non sto andando abbastanza bene. Con Mourinho ho un buon rapporto, come da inizio stagione. Ma forse ora qualcosa è cambiata. A me va comunque bene così. Ho un contratto con la società giallorossa. Se mi faranno giocare allora rimarrò, altrimenti non ho intenzione di passare molto tempo in panchina. Un eventuale ritorno di Abraham in Inghilterra non credo cambierebbe le cose".