serie a

Tutto il calciomercato in diretta 24h: gli aggiornamenti minuto per minuto

Redazione NC

ULTIME NEWS - Confermati i contatti fra la Lazio e Callum Hudson-Odoi. L'ala sinistra di proprietà del Chelsea, ma attualmente in prestito al Bayer Leverkusen è sul mercato. I Blues potrebbero anche aprire al prestito. Prima di sferrare l'assalto decisivo al giocatore si attende il vertice fra Lotito e Sarri che dovrebbe avvenire a breve.

Quello di Callum Hudson-Odoi è un nome che da tempo circola in casa biancoceleste. L'ala sinistra, inglese di origini ghanese, in forza al Bayer Leverkusen in prestito dal Chelsea è un profilo che Sarri segue con attenzione. Proprio in merito a Hudson-Odoi attenzione a quanto riportato nelle colonne de Il Messaggerostando a quanto riportato dal quotidiano romano infatti ci sarebbe stato un contatto proprio con il classe 2000. Il Chelsea, con il quale bisognerebbe trattare, potrebbe darlo in prestito. Prima però bisognerà aspettare il vertice tra il patron e l'allenatore così che il piano mercato sia definito al meglio.

La Lazio è alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto offensivo. L'ultimo nome accostato ai biancocelesti è quello di Reiner, 21 enne brasiliano di prorpeità del Real Madrid. Tre anni fa i Blancos spesero 35 milioni per portarlo nella capitale spagnola. Prestiti al Dortmund e al Girona per il giocatore, che potrebbe partire di nuovo in direzione di un club europeo. La Lazio rimane vigile.

Come rivelato dal Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe presentato un'offerta di 15 milioni per Kerem Aktürkoglu del Galatasaray, ma il club turco avrebbe risposto picche. La richiesta del Gala è di 20 milioni più il 20% sulla futura rivendita.

Comincia a prendere forma il mercato estivo per la Lazio. Nel mirino un vice Immobile. Openda, Gimenez e Simeone piacciono alla dirigenza, Sarri sponsorizza Milik. La clausola a favore della Juventus per riscattare il polacco scadrà il prossimo 10 giugno. La Vecchia Signora non la eserciterà. A quel punto bisognerebbe trattare col Marsiglia. Arek è assistito da Marco Sommella, lo stesso agente di King Ciro. Può essere un assist importante per mandare a buon fine la trattativa.

Luis Alberto è disposto a rinnovare con il club capitolino, ma vuole lo stesso ingaggio che attualmente percepisce Milinkovic, ovvero 3,5 milioni di euro. Sarà Maurizio Sarri a decidere se varrà la pena compiere questo sacrificio economico.

-Marcos Antonio verso la cessione. Tre nomi per sostituirlo: eccoli<<<

-Le pretendenti a Milinkovic-Savic giocano al ribasso vista la situazione contrattuale del Sergente. Solo la Juve si è mossa ufficialmente con un'offerta di 25 milioni di euro. Il Milan e il Psg osservano, ma per ora non hanno compiuto azioni concrete. A fine campionato è previsto un nuovo incontro fra Kezman e Lotito.

-Nelle prossime settimane verrà presentata un'offerta al Sassuolo per Berardi. Lotito ha intenzione di mettere sul piatto il cartellino di Cancellieri più un conguaglio in denaro.