Caputo
Il colpo del calciomercato doriano è stato senza dubbio quello di aver portato a Genova Francesco Caputo. L’ormai ex bomber del Sassuolo è il grande nome all’interno di una campagna acquisti scarna come quella effettuata dalla società ligure in questa estate. La trattativa tra le parti è nata proprio nelle ultime battute del 31 agosto, ma un accordo è stato trovato immediatamente. La Sampdoria, dopo aver abbandonato la pista Petagna (rimasto a Napoli), si è fiondata sul centravanti nato ad Altamura. Ora il tecnico Roberto D’Aversa avrà a disposizione una coppia di attacco forte ed esperta, composta da Caputo e Quagliarella.
Ha parlato del suo trasferimento alla Sampdoria, lo stesso Francesco Caputo. Queste le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club blucerchiato: “Arrivo con lo spirito giusto e con grande entusiasmo. La Samp ha tifosi fantastici, è un club storico, non vedo l’ora di scendere in campo e di dare tutto per questa maglia così importante. Voglio bere tante birre ed esultare con i tifosi della Samp ad ogni mio gol. Ho scelto il numero 10 perché questo è stato il decimo anno di matrimonio con mia moglie. Questa nuova avventura la prendo per la nostra unione e cercherò di onorarla al massimo”.
“La mia carriera è stata in salita, sono orgoglioso di quello che ho fatto negli anni e sono felice di essere arrivato qui. Ho iniziato dai campi in terra battuta fino ad arrivare alla Nazionale. La Samp è un altro traguardo importante della mia carriera. Quagliarella è un attaccante davvero forte, lo considero un punto di riferimento. Anche se arrivo da esperto continua ad essere un punto di riferimento, da lui posso solo imparare”.
Nelle ultime 3 stagioni in Serie A, disputate con le maglie di Empoli e Sassuolo, ha siglato rispettivamente 16, 21 ed 11 gol. L’ex Bari insieme a Quagliarella potrebbe comporre una delle coppie più prolifiche dell’intero campionato.
di Stefano Cori
Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…
Facciamo il punto sul futuro di Matt O’Riley in merito all'interessamento dell'Atalanta in vista della…
Facciamo il punto sulla conferenza stampa di presentazione di Ivan Juric dopo che nella giornata…
Il prossimo tecnico dell'Atalanta dovrebbe essere Ivan Juric. Concorrenza di Vieira, Palladino, Pioli e Thiago…
Facciamo il punto sul futuro dell'Atalanta tra mercato e piani per la prossima stagione. Si…
Facciamo il punto sul futuro di Berat Djimsiti il quale è diviso tra permanenza alla…