serie a

Calciomercato – Caprari vicino al Verona, ma attenzione ad un club di B

Caprari

L'ex Benevento era al di fuori del progetto tecnico di D'Aversa, al Verona potrebbe trovare più spazio con Di Francesco.

Redazione NC

Gianluca Caprari è alla ricerca di una nuova squadra da diverse settimane ed ora potrebbe essere arrivata la svolta decisiva. Secondo Di Marzio manca solo l'ufficialità del suo passaggio dalla Sampdoria all'Hellas Verona, l'esterno offensivo classe 1993 difficilmente avrebbe trovato spazio nello schieramento tattico di Roberto D'Aversa, diversa la situazione in Veneto con Eusebio Di Francesco. L'annuncio del suo trasferimento al club scaligero potrebbe arrivare proprio in questi minuti. La società del presidente Maurizio Setti ha affondato il colpo per Caprari in vista di una possibile cessione di Mattia Zaccagni. I gialloblù hanno già l'accordo con la Lazio (7 milioni più 2 di bonus), i biancocelesti sono alla ricerca dell'intesa per l'ingaggio del calciatore. Il club romano offre 1,7 milioni di euro a stagione, l'entourage del giocatore ne chiede circa 2,2.

I dettagli dell'affare

L'Hellas Verona a prescindere dalla partenza del proprio numero 10 si è tutelata sul mercato ed ha concluso la trattativa che porterà Caprari al Bentegodi. L'esterno offensivo arriverà con la formula prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro più uno eventuale di bonus. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio l'affare è stato portato avanti da Simone Pepe. L'ex ala della Roma firmerà un contratto di 5 anni con il Verona e Di Francesco avrà a disposizione un nuovo attaccante, in attesa di scoprire l'esito della questione Zaccagni.

L'affare sembra apparentemente concluso, ma non sono da escludere colpi di scena dell'ultimo minuto. Infatti, secondo quando riportato da Alfredo Pedullà, sul calciatore ex Pescara c'è anche un club di Serie B, si tratta del Monza. A questo punto l'Hellas Verona sembrerebbe nettamente in vantaggio, ma il calciomercato si sa che può regalare colpi di scena improvvisi da un momento all'altro, soprattutto a poche ore dal termine. Nel frattempo gli scaligeri monitorano la situazione relativa a Ribery, il francese è libero a parametro zero dopo l'esperienza vissuta a Firenze.