Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Atalanta, risoluzione consensuale del contratto di Ilicic

Serie A – Atalanta, risoluzione consensuale del contratto di Ilicic - immagine 1
Le strade dell'Atalanta e di Josip Ilicic si separano: il club nerazzurro ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto dello sloveno

Redazione NC

Dopo 5 anni di magie e gol d'autore, Josip Ilicic ha ufficialmente lasciato l'Atalanta. Per lui ben 173 presenze con la casacca nerazzurra, condite da 60 gol e 44 assist. L'attaccante sloveno nell'ultimo anno ha lottato contro la depressione ed era ormai ai margini della rosa. Le due parti hanno quindi deciso di separarsi. Ecco il comunicato del club nerazzurro:

"Atalanta B.C. comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Josip Iličić con il club nerazzurro. Dal 2017 ha incantato Bergamo con le sue giocate, le sue invenzioni, la sua classe purissima. In campo ci ha fatto sognare con le sue magie, fuori ci ha fatto commuovere per sensibilità e umanità. Il poker di Valencia resterà per sempre il manifesto del fuoriclasse Iličić, il nobile gesto di donare il pallone di quella magica serata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è il ritratto dell’uomo Josip. Ci sarebbero gol e assist da elencare, ma quello che hanno significato queste cinque stagioni vissute insieme va ben oltre i numeri. Ora le nostre strade si separano, ma i ricordi e le emozioni resteranno per sempre. In bocca al lupo Professore e grazie di tutto!". (atalanta.it)

Dal proprio profilo InstagramIlicic ha voluto salutare e ringraziare l'Atalanta e tutti i tifosi della squadra bergamasca. Ecco il toccante messaggio dell'attaccante sloveno: "Non è facile trovare le parole giuste per salutarvi, un insieme di emozioni e ricordi ho vissuto in questi 5 anni. 5 anni di gioia, felicità e magia, ma anche dolore e momenti non sempre facili. Grazie per avermi sostenuto e per esserci sempre stati. Grazie a chi mi è stato vicino. A tutti i tifosi, tutte le persone che lavorano dentro la società, allenatore e compagni. Grazie per l’affetto che mi dimostrate sempre. Insieme abbiamo fatto la storia, e la storia non sarà mai dimenticata. Sarete sempre nel mio cuore, FORZA ATALANTA".