serie a

Serie A – Alvini: “La Cremonese ha raccolto meno di quanto meritasse”

Serie A – Alvini: “La Cremonese ha raccolto meno di quanto meritasse” - immagine 1
Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha analizzato il momento di forma dei grigiorossi, parlando anche di Dessers.

Redazione NC

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "La Cremonese ha una sua identità e ha fatto buone partite, raccogliendo meno di quanto meritasse. Sabato abbiamo giocato con una squadra che ha un'idea di calcio che rispetto enormemente e che lavora insieme da un anno e si conosce nelle giocate. Secondo me nel primo tempo la Cremonese non è stata inferiore, ha solo concesso in fisicità. Ci siamo stati anche noi contro una rosa che però è più avanti e sfruttato male le occasioni che abbiamo avuto, come quella con Dessers prima e Okereke poi. Non si parla di una o due punte, ma di identità e idea da portare avanti. Vogliamo portare avanti questo e a seconda delle partite cambieranno gli atteggiamenti come la pressione alta o bassa o il portare fuori un centrocampista o meno. Sono tutte situazioni che studieremo in base alle gare. Fino ad oggi non sono scontento, ho solo bisogno di tempo per costruire una squadra nuova".

Sulla mancanza di vittorie: "La Cremonese c'è, ha una grande società e un percorso preciso. I direttori sono esperti e sanno di calcio, il campionato finisce a giugno e abbiamo da costruire una squadra completamente nuova. Alla fine del mercato nessuno avrà fatto quello che ha fatto la Cremonese grazie al lavoro dei direttori e della società. Stiamo costruendo qualcosa che ha un'idea precisa, serve tempo anche per la classifica. In questo momento non mi interessa dove siamo, il campionato è lungo e ce la giocheremo".

Su Dessers e Okereke: "A noi come coppia piace e l'abbiamo costruita, non hanno fatto gol ma hanno avuto diverse occasioni anche con il Torino. Sicuramente c'è bisogno di conoscenze, lavoro. Dessers è arrivato 15 giorni fa e Okereke è con noi da tempo ma ha avuto un piccolo problemino quindi bisogna conoscersi e parlare la stessa lingua in campo. Con questa coppia e i giocatori che ho a disposizione mi fido ciecamente".