serie a

News Salernitana – Domani gara importante: l’assenza di Ribery pesa

Salernitana

Nella giornata di domani la Salernitana affronterà il Sassuolo di Dionisi a Reggio Emilia. Non ci sarà Ribery.

Redazione NC

News Salernitana – Oggi è giorno di vigilia in casa granata. Nella giornata di domani, infatti, la squadra allenata da Fabrizio Castori affronterà in trasferta a Reggio Emilia gli uomini di Dionisi che dovranno rialzarsi a tutti i costi dopo una partenza non proprio fuorviante in campionato. Stessa identica situazione per la Salernitana che è alla ricerca di punti importanti e che gli possano concedere un po' di ossigeno.

Peserà l'assenza di Frank Ribery

l'uomo in più di questa Salernitana non sarà però presente. Franck Ribery non sarà del match per un affaticamento muscolare. Niente di grave ha specificato Fabrizio Castori nella conferenza stampa della vigilia. Tanto basta però per non vedere il fuoriclasse francese titolare e neanche in panchina nella gara di domani che la sua Salernitana dovrà affrontare in trasferta contro il Sassuolo di Dionisi.

Partita importante per entrambe le squadre

Entrambe le squadre avranno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi. Dionisi deve dimostrare che gli incidenti di percorso non saranno più così frequenti in una Reggio Emilia che si è abituata fin troppo bene sotto la gestione De Zerbi. Al contrario, la Salernitana deve cominciare a risalire la china a tutti i costi dopo le sconfitte iniziali. Il pareggio nel turno infrasettimanale contro l'Hellas Verona deve essere il punto di partenza per una squadra che ha tutte le carte in regola per lottare per raggiungere la salvezza. Sarà una gara dal sicuro spettacolo quella del Mapei Stadium. Dovrà essere Simy ha trascinare la Salernitana verso un buon risultato. Nel Sassuolo, invece, dovranno essere i soliti a cercare di far rialzare la squadra neroverde. Mimmo Berardi in primis ma anche Giacomo Raspadori sarà sicuramente una spina nel fianco della difesa granata. Staremo a vedere come sarà questo match che è molto importante per entrambe le compagini e potrebbe indirizzare un'intera stagione nel caso la Salernitana perda.