salernitana

Calciomercato Salernitana | De Sanctis pronto a ribaltare la rosa / News

De Sanctis
Tante indiscrezioni di mercato in casa Salernitana in vista del mercato di gennaio, con la società già molto attiva in questi ultimi giorni

Redazione NC

Buon avvio di campionato

La Salernitana c'è. I granata chiudono la prima parte di stagione a quota 17 punti in quindici giornate, a +10 sulla zona salvezza. Dopo aver evitato la retrocessione in Serie B nell'ultima giornata dello scorso campionato, quest'anno la musica sembra esser diversa.

Una squadra diversa

—  

La Salernitana di quest'anno è una squadra completamente diversa rispetto alla passata stagione, soprattutto a livello mentale. Sicuramente gli acquisti dei vari Candreva, Dia e Piatek su tutti hanno contribuito ad elevare il livello medio della squadra. Grande merito va attribuito a mister Nicola, autore di un grande lavoro da quando siede sulla panchina granata. Nonostante il grande campionato, la società vuole ancora alzare il livello e punta a grandissimi colpi <<<

Tre colpi

Salerno vuole continuare a sognare e la società risponde presente. L'idea è quella di regalare al proprio tecnico un colpo in difesa e uno a centrocampo, per infoltire e alzare ancora di più il livello della rosa. Tanti i nomi valutati, ma tutti già conosciuti e affermati nel calcio che conta.

I rinforzi

—  

Per la difesa i nomi sono due. Il primo è quello di Okoli, in forza all'Atalanta. Il giovane centrale è autore di un'ottima prima parte di stagione insieme a Gasperini. Il secondo è quello di Murillo, protagonista di un'annata poco felice con la Samp, che porterebbe grande esperienza nella retroguardia granata. A centrocampo sono in tre al momento: Esposito, Bove e Bernabè. Il primo e il terzo giocano in Serie B con Spal e Parma, mentre Bove ha già esordito con la Roma di Mourinho.