Roma

News Roma – El Shaarawy: ”Arriveranno anche momenti difficili”

Il campionato della Roma è iniziato alla grande: tre vittorie su tre e primo posto in classifica. Domani, inizierà l’avventura in Conference League. In vista del match contro il CSKA Sofia, Stephan El Shaarawy è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Differenze

Il faraone ha parlato delle differenze tra la Roma attuale e quella della sua prima esperienza. ”Quando sono tornato ho ritrovato una Roma molto forte a livello di qualità. Il campionato era iniziato bene, poi ci siamo un po’ persi sul finale di stagione. Quest’anno siamo ripartiti con un progetto fatto da giocatori d’esperienza e giocatori giovani. C’è molta qualità, si è investito tanto sull’allenatore che ha esperienza e qualità, lo seguiamo molto. C’è molta aspettativa ma non ci deve caricare di troppa pressione, bensì di determinazione ed entusiasmo che è alto. Questo entusiasmo va alimentato e tenuto alto e questo si ottiene con le vittorie, determinazione e concentrazione. Ci saranno momenti in cui le cose non andranno bene. Siamo partiti bene ma bisogna tenere alta l’asticella. I momenti difficili arriveranno, lo sappiamo bene a Roma, e dobbiamo farci trovare pronti a reagire nella maniera giusta”.

Concorrenza in attacco

El Shaarawy ha detto la sua sulla concorrenza in attacco e su Tammy Abraham. ”C’è tanta competizione, per ambire a obiettivi importanti. La competitività ci deve essere, ma non ci deve spaventare. Ci sono giocatori giovani e d’esperienza, l’obiettivo di ognuno di noi deve essere quello di lavorare con serietà e impegno e farsi trovare pronti. Abraham è un giovane, si è ambientato bene a Roma ed è stato accolto nella maniera giusta. Si è integrato nel migliore dei modi, è un giocatore completo, ha tecnica e attacca bene la profondità, protegge bene la palla. Nel nostro sistema di gioco è fondamentale. Può darci una grande mano”.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago