roma

News Roma – Mourinho: ”Turnover obbligato. Felice di giocare in Norvegia”

Mourinho

L'allenatore della Roma, Josè Mourinho, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Bodo Glimt

Redazione NC

La Roma vuole tornare alla vittoria dopo il ko di Torino. I giallorossi, questa sera, saranno impegnati contro il Bodo Glimt in Conference League. Josè Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare questo match. Ecco le sue dichiarazioni.

Bodo Glimt

Il portoghese ha detto la sua sulla gara contro il Bodo Glimt. ''Farò ampio turnover. La partita sarà dura, in un campo sintetico e con un clima difficile, dopo un viaggio di 4 ore e con un calendario pieno in vista. Non abbiamo tanti giocatori, alcuni hanno dei problemi e dobbiamo per forza fare qualche rotazione. Bodo Glimt? Non mi piace parlare dei singoli, ma considero loro la squadra più difficile del girone. Sono molto organizzati, sanno come giocare, per qualche ragione hanno 4 punti. Soprattutto qui sarà una partita difficile per noi. Come diceva qualche giocatore quando siamo arrivati, è la conseguenza del campionato che abbiamo fatto l’anno scorso. E’ un modo per pagare quanto fatto la scorsa stagione. Dobbiamo giocare questa stagione con responsabilità. Il sogno di tutti è la Champions, però noi dobbiamo giocare questa competizione, anche se per noi è qualcosa di nuovo viste le condizioni in difficili. Noi dobbiamo giocare queste partite. Abbiamo sentito un vento impossibile per giocare a calcio e dobbiamo portare a casa qualcosa''.

Differenza campo sintetico

Josè Mourinho ha parlato anche della differenza tra un campo sintetico ed uno naturale. ''La differenza è enorme. Noi capiamo le condizioni climatiche che costringono a fare determinate scelte, non c’è alcuna critica. Posso dire che i giocatori con una storia di infortuni alle spalle come Zaniolo e Karsdorp non possiamo rischiarli viste le condizioni del campo. Voglio chiarire che nonostante il campo e il clima, sono felice di essere qui. Non ho mai giocato in Norvegia, in un posto bellissimo come questo con la gente innamorata del calcio che potrà vivere le emozioni di una bella partita europea. Sono felice di essere qui, spero che vada tutto bene domani''.