nazionali

Nazionali – Luis Enrique: “Fiducioso per il futuro, soddisfatto dei miei”

enrique

Il commissario tecnico della Spagna ha parlato dopo la sconfitta in Nations League contro la Francia.

Redazione NC

Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “È chiaro che la nostra prospettiva a non è la migliore lì a bordocampo, non voglio esprimermi, non sono abituato a parlare dell'operato del direttore di gara. Rimango concentrato sul match. La Spagna giocherà sempre la sua partita, noi possiamo essere superiori o inferiori ai nostri avversari, ma abbiamo la nostra identità. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto negli ultimi giorni".

Su Eric Garcia

"Alonso, Azpilicueta, Erica Garcia e Laporte: questi quattro giocatori hanno difeso contro il miglior attacco del mondo, hanno fatto una gran partita. Busquets? E' stato votato miglior giocatore del torneo, è un giocatore importante e ha dei valori sia dentro che fuori dal campo, ci dà serenità e tranquillità. Siamo stati in grado di battere i campioni d'Europa in carica e siamo stati quasi alla pari dei campioni del mondo. Sarà difficile scegliere i convocati per le prossime gare, sono davvero fiducioso. Se dovessimo analizzare la partita, i primi dieci minuti hanno giocato bene loro in pressing, ci hanno creato dei problemi. Abbiamo giocato bene nella seconda parte del primo tempo e nella ripresa abbiamo segnato. Quando segni è il momento giusto per colpire l'avversario, ma Benzema si è inventato quel gol. È stato difficile tornare in partita".

 

Su cosa manca per vincere

"Oggi non è mancato nulla, dopo il primo gol devi segnare il secondo. Non manca niente, dobbiamo avere la stessa fiducia nelle prossime gare, dobbiamo continuare così. Ci sarebbe piaciuto festeggiare con le nostre famiglie, ma anche ai nostri tifosi. Ci proveremo in futuro". Queste le parole del commissario tecnico della Spagna Luis Enrique alla fine del match perso contro la Francia e valido per la finale di Nations League, la nuova competizione per nazionali in auge da solo pochi anni".