serie a

News Serie A – Chiellini torna sull’Europeo vinto: “Viaggio che non dimenticherò mai”

chiellini e bonucci

Giorgio Chiellini torna a parlare dell'Europeo vinto dall'Italia esattamente un mese fa. Le sue parole.

Redazione NC

News Serie A – Il capitano della Juventus e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini è tornato a parlare di Euro 2020. Il poderoso difensore centrale ha scritto un pezzo per La Stampa dove ha rivissuto le emozioni e i momenti più emozionanti della cavalcata azzurra. Dalle prime due gare di Roma alle ultime due con la finale a Wembley come atto conclusivo si un cammino che definire glorioso è riduttivo.

Le parole di Giorgio Chiellini

“Europei. Un mese dopo. Di quell’impresa mi porto appresso una serie di ricordi. Riaffiorano come flash. Si accavallano come onde. E sono talmente tanti (e tutti talmente belli) che l’ultimo prende il sopravvento sul precedente. Come sfogliare un album dei ricordi ed esclamare ad ogni foto: “ma ti ricordi questa?” “no, no, ma questa?” “No ma questa le supera tutte” “aspetta, questa è la migliori”.

Le emozioni di Giorgio Chiellini

“I giorni in Sardegna. L’esordio a Roma. I sorrisi delle cene a Coverciano. L’abbraccio di Vialli e Mancini. L’inno cantato a squarciagola. La vittoria contro il Belgio. ‘o tir a giro, Wembley. La finale in casa loro. I messaggi di Salva. La conquista “centimetro dopo centimetro”. Donnarumma che para. L’esplosione di gioia. Gli abbracci con Manu. La Coppa in cielo e poi nel letto con Bonnie. Mattarella. Draghi. La gente in strada. Il rumore dell’amore. Un MEME che mi accompagna ormai ovunque, ma soprattutto le facce di ogni mio compagno e di tutto il team azzurro: timorose, coraggiose, consapevoli, incredule, in estasi. Me le porto tutte dentro. Perchè vincere un Europeo è qualcosa che va oltre l’ordinario e in ogni flash ringrazio queste persone straordinarie che mi hanno accompagnato in questo incredibile viaggio che non dimenticherò mai”.

Queste le parole di Giorgio Chiellini scritte per il giornale La Stampa ad un mese dalla gioia per gli Europei vinti.