napoli

Calciomercato Napoli | Spalletti lo fa fuori ma può scoppiare un caso / News

Redazione NC

Nella rosa del Napoli attualmente figurano i nomi di Alex Meret e del nuovo arrivato Salvatore Sirigu. Negli ultimi giorni, però, Giuntoli ha affondato il colpo per portare in azzurro un portiere di esperienza internazionale come Keylor Navas. L'affare con il PSG per il portiere costaricense appare ormai in dirittura d'arrivo. E lo confermano anche le indiscrezioni in merito al futuro di Meret. Per il portiere friulano si sta delineando davvero uno scenario clamoroso.

L'attuale numero 1 del Napoli ha fatto registrare l'interesse del Torino e qualche timido sondaggio di Monza e Cremonese ma, al momento, nessuna squadra ha concretamente accelerato le operazioni. Neanche la pista estera sembrerebbe trovare dei riscontri concreti. Almeno nei più importanti campionati europei non sono molte le squadre alla ricerca di un portiere. La stagione è già iniziata ed è difficile che si resti scoperti in quel reparto.

Ecco che allora non è da escludere una possibile permanenza di Meret: a quel punto finirebbe per ricoprire il ruolo di terzo portiere. A tutti gli effetti sarebbe un fuori rosa per il gruppo allenato da Spalletti. All'ex Udinese non resterebbe altro che attendere gennaio per cercarsi una nuova sistemazione. Il Napoli potrebbe anche decidere di cederlo a una cifra bassa, pur di liberarlo, ma difficilmente svenderà il calciatore. A questo si aggiunge anche la volontà di Meret di giocare in squadre di livello. Complesso immaginare, per uno con le sue qualità, che accetti di legarsi ad una medio-piccola.