napoli

Calciomercato Napoli | Giuntoli beffato, salta tutto: lo prendono in A / News

Cristiano Giuntoli
Sfuma un obiettivo della squadra partenopea: una diretta concorrente fa infatti fuori il club di De Laurentiis e si aggiudica il calciatore

Redazione NC

Prima pagina

—  

Il Napoli continua a vincere e a stupire in questo inizio di stagione. La squadra di Spalletti sta convincendo con risultati e prestazioni sul campo e ha riconquistato l'entusiasmo dell'intera piazza.

La campagna acquisti di De Laurentiis si è dimostrata all'altezza delle aspettative, nonostante gli addii pesanti - l'ultimo quello di Fabian Ruiz. Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, Kim si sono dimostrati colpi importanti che hanno avuto subito impatto nel nuovo Napoli.

Nei piani di Giuntoli, però, c'era ancora un'ultima pedina da prendere in vista di gennaio. Gli azzurri erano in vantaggio per il calciatore ma sono stati beffati da una diretta concorrente del nostro campionato. L'affare salta, ecco dove andrà a giocare<<<

Salta tutto

—  

Era una corsa a due per aggiudicarsi le prestazioni di Ola Solbakken, attaccante norvegese che milita nel Bodo Glimt. Il Napoli sembrava essere in vantaggio per il calciatore ma si è visto superare sul più bello dalla Roma di José Mourinho. Il Napoli si era mosso anche con largo anticipo per convincere il norvegese. Tuttavia Spalletti con gli arrivi di Simeone e Raspadori e la permanenza di Oshimen ha molte carte da giocarsi in attacco e il mancato arrivo di Solbakken cambia il giusto.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport i giallorossi hanno praticamente chiuso l'accordo con Solbakken per un suo approdo nella capitale.Il norvegese arriverà a gennaio, quando si svincolerà dalla sua squadra attuale ed è pronto a firmare un contratto di quattro anni con la Roma. Va sottolineato che l'affare dev'essere ancora definito.

Al momento la dirigenza dei Friedkin ha soltanto l'accordo verbale con il calciatore. Tutto dovrebbe essere definito durante la sosta per siglare il passaggio definitivo di Solbakken ai giallorossi. Ironia della sorte, Ola è pronto a legarsi alla squadra con cui si è messo in mostra nel 6-1 rifilato dal Bodo Glimt proprio alla squadra allenata dallo Special One.