serie a

Calciomercato Napoli – Il giocatore non riesce a ingranare: altro infortunio per lui

Calciomercato Napoli, Giuntoli lavora per gennaio

Il primato in classifica è una conferma: la rosa del Napoli non ha nulla da invidiare alle squadre top della Serie A.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – Dopo queste prime partite di campionato una cosa è certa: il Napoli è finalmente tornato dove gli compete e chi vorrà vincere il campionato dovrà sicuramente fare i conti con la squadra di Luciano Spalletti. La squadra azzurra sta imponendo un ritmo mostruoso là davanti e a suon di vittorie ha creato un piccolo gap con le squadre inseguitrici.

La panchina è l'arma in più degli azzurri

Se il Napoli sta guardando tutti dall'alto verso il basso, molto è anche merito della panchina. La squadra azzurra non ha solo 11 titolari ma anche i giocatori che entrano dalla panchina fanno sempre la differenza. Giocatori dal cambio di passo e tecnica non indifferenti. Molti dei gol della truppa di Luciano Spalletti sono arrivati proprio dalla panchina e la forza degli azzurri è stata sopratutto quella di saper sopperire alle assenze che si possono creare.

Un giocatore offensivo è andato ko

In casa Napoli non tutti ridono. Adam Ounas per esempio ha dovuto saltare la partita casalinga di domenica sera contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano per un infortunio. Infortunio che gli impedirà anche di andare in nazionale. Proprio per questo il commissario tecnico dell'Algeria Djamel Belmadi ha convocato due giocatori al posto dell'azzurro che resterà così a Castel Volturno per curarsi dall'infortunio di cui è stato vittima.

Riposo meritato per la squadra azzurra

Dopo l'ennesima vittoria in campionato di domenica sera contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, l'allenatore della squadra azzurra, vale a dire Luciano Spallettti, ha concesso due giorni di riposo ai suoi giocatori. Riposo meritato dopo un inizio di stagione in cui l'unico passo falso è stato quello nel secondo turno di Europa League di settimana scorsa. Riposo che che finirà nella giornata di oggi e che vedrà gli azzurri riprendersi ad allenare nella giornata di domani.