serie a

Calciomercato Napoli – DeLa attento: Insigne non aspetterà all’infinito

Lorenzo Insigne

Il mercato del Napoli gira tutto attorno al nome di Lorenzo Insigne. Il capitano Azzurro intanto si guarda in giro.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – Nella giornata di ieri il patron azzurro Aurelio De Laurentiis è partito da Castel di Sangro, dove la squadra napoletana sta affrontando la seconda parte del proprio ritiro estivo. In programma c'era anche un incontro per parlare del possibile rinnovo di Lorenzo Insigne, ma da ciò che filtra non ne è uscito nulla di positivo.

Le parti sono ancora piuttosto distanti

La volontà di “Lorenzo il Magnifico” è che gli venga riconosciuta tutta la leadership di cui gode all'interno del gruppo squadra. Lo “Scugnizzo” di Napoli vorrebbe andare a firmare l'ultimo contratto importante della sua carriera e vorrebbe veder lievitare il proprio stipendio. Non è dello stesso avviso il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che non vuole concedere troppo nemmeno al suo giocatore più rappresentativo.

I nerazzurri sono attenti: Insigne ci pensa

Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio si sarebbe fatta sotto per Lorenzo Insigne. Secondo alcune indiscrezioni l'amministratore delegato della società di Suning avrebbe pensato a due offerte separate da presentare ad uno dei principali protagonisti dell'Europeo vinto dall'Italia soltanto un mese fa.

Le due offerte nello specifico

La prima offerta prevede un riconoscimento al Napoli di 15 milioni di euro subito. A Lorenzo Insigne, invece, andrebbe un quadriennale da 6 milioni annui più i diritti d'immagine a suo favore. Cosa che a Napoli non è possibile. La seconda offerta sarebbe inerente alle prossime finestre di mercato e prevedrebbe un esborso a Insigne di ben 7 milioni alla firma sul contratto. Inoltre, un contratto con scadenza nel 2026 per certificare l'importanza del giocatore oltre che ovviamente i diritti d'immagine tanto cari ad ogni calciatore. In tutto questo, Insigne rimarrebbe volentieri a Napoli, ma tutta questa attesa sta facendo indispettire il giocatore che nel frattempo si guarda intorno. Marotta monitora la situazione.