serie a

News Atalanta – Altro infortunio per Hateboer: i tempi di recupero

hateboer

In casa Atalanta c'è un giocatore che sembra esser perseguitato dalla sfortuna. Altro infortunio per Hateboer.

Redazione NC

News Atalanta – Hans Hateboer aveva saltato gli Europei per cercare di recuperare al meglio dall'infortunio al piede che lo aveva reso indisponibile a Gian Piero Gasperini per gran parte della passata stagione. Da gennaio in poi, infatti, il terzino olandese ha lasciato il posto sulla sua fascia a Mahele per cause di forza maggiore. Il ragazzo danese non ha affatto fatto in alcun modo rimpiangere il compagno di squadra che era ai box cercando di recuperare dal suo infortunio.

Altra ricaduta per Hans Hateboer

A quanto pare il riposo e la pazienza non sono bastate. Hans Hateboer sembrerebbe di nuovo ko. Il laterale olandese aveva ripreso la preparazione estiva con tutti i compagni in vista dell'inizio della nuova stagione. Tuttavia il piede sinistro sembra non volergli lasciare tregua.

Operazione in vista per il laterale di Gian Piero Gasperini

Secondo la Gazzetta dello Sport, Hans Hateboer ha sentito persistere il dolore al quinto metatarso del piede sinistro. Durante uno sforzo il dolore, e da lì la decisione di non forzare. Probabilmente il laterale olandese dovrà operarsi. L'esterno di Gian Piero Gasperini, lunedì volerà in patria per un nuovo ennesimo consulto. La microfrattura al piede sinistro dovrebbe portare i medici ha consigliargli un'operazione per recuperare più rapidamente e in un modo migliore da questo infortunio che lo sta destabilizzando da sin troppo tempo.

I tempi di recupero dopo l'operazione in patria

Sempre secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il terzino olandese dovrebbe stare fermo e saltare la prima parte di stagione a causa di questo infortunio. Hans Hateboer dovrà molto probabilmente operarsi e e medici consigliano uno stop post operazione di almeno due o tre mesi. Questo, per far si che il giocatore possa recuperare appieno dall'infortunio e possa tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini al meglio delle sue possibilità.