serie a

Calciomercato Napoli – Anguissa: l’oro di Spalletti

anguissa

Zambo Anguissa è la vera rivelazione di questo inizio di stagione del Napoli. Le sue prestazioni sono ottime.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – In casa azzurra c'è la sensazione che Cristiano Giuntoli abbia messo a segno il colpo del secolo portando in Campania Zambo Anguissa. Le sue prestazioni sono il vero fiore all'occhiello di questo inizio di stagione della squadra di Luciano Spalletti. Le cinque vittorie consecutive e il primo posto in solitaria in classifica portano anche e soprattutto la firma di Zambo Anguissa. In casa azzurra c'è la netta sensazione che l'ultimo acquisto della sessione estiva di calciomercato sia stato un acquisto di quelli importanti. Arrivato nell'indifferenza generale, nella partita contro la Vecchia Signora ha dimostrato di essere arrivato a Napoli non per caso. Prestazione dopo prestazione si è preso i tifosi. Quella di ieri è soltanto servita a rimarcare quanto di buono si dice sul suo conto.

Cristiano Giuntoli è l'artefice di tutto ciò

In tutto questo c'è un direttore generale di cui si sente parlare troppo poco spesso. Cristiano Giuntoli è l'artefice di questo colpo last-minute e low-cost. Zambo Anguissa è un giocatore che è riuscito ad inserirsi nel modo giusto in certi meccanismi, e potrà dare qualcosa in più a centrocampo. E Cristiano Giuntoli questo l'ha capito eccome quest'estate. I meriti vanno dati anche a Luciano Spalletti che è riuscito in pochissimo tempo a far ambientare al meglio il centrocampista camerunese. Nonostante Anguissa abbia avuto poco contatto con il mondo Napoli dal suo sbarco in Campania, le sue i contro sono sotto gli occhi di tutti. Soprattutto nell'ultima contro la Sampdoria dove il centrocampista Zambo Anguissa è riuscito a mostrare a tutti le sue grandi qualità nel recuperare il pallone ma anche nel gestirlo. Un vero e proprio affare.

Adesso c'è il Cagliari

Il prossimo match del Napoli è in programma domenica pomeriggio alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona contro il Cagliari dell'ex Walter Mazzarri. Un altro banco di prova importante per Anguissa e per il Napoli tutto.