milan

Calciomercato Milan | Si cambia obiettivo: “E’ il profilo ideale”

Redazione NC

L’interessamento sarebbe nei confronti di Attila Szalai, difensore in forza attualmente al Fenerbahce. Potrebbe essere lui l’acquisto di gennaio del Milan: le sue caratteristiche fanno al caso di Stefano Pioli. Il fattore principale da valutare è il prezzo. A differenza di Botman (per il quale il Lille ha chiesto non meno di 30 milioni, anche se Maldini sembra avere un piano) il difensore ungherese viene valutato dalla sua società all’incirca 11 milioni di euro. Una cifra molto più bassa, un investimento possibile per le casse rossonere a partire già dal prossimo gennaio.

Caratteristiche? Si tratta di un mancino naturale, è in grado di giocare sia da difensore centrale che come terzino sinistro. E’ dotato anche di una buona corsa, nonostante una stazza imperiosa: è alto 1,92 metri. La sua esperienza internazionale non è vasta, anche se in questa stagione ha già disputato 6 gare in Europa League. Cresciuto nell’AKA Rapid, dove svolge tutta la trafila giovanile, viene acquistato dal Fenerbahce nel gennaio di quest’anno.

Insomma un giocatore economico, duttile, giovane e promettente. Ciò che potrebbe fare davvero al caso di Stefano Pioli per sopperire a una assenza importante come quella di un leader tecnico e morale come il danese Simon Kjaer. Ma le notizie di calciomercato non finiscono qui! Maldini è pronto a beffare Marotta su un obiettivo comune<<<

tutte le notizie di