milan

Champions League – Pioli: ”Leao può fare di più. Ecco come sta Ibra”

Pioli

Il tecnico dei rossoneri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Champions League contro il Porto

Redazione NC

Nella vigilia della gara di Champions League tra i rossoneri ed il Porto, il tecnico degli ospiti è intervenuto in conferenza stampa. Dopo la sconfitta di Anfield contro il Liverpool e quella interna con l'Atletico Madrid, i Diavoli sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali in campo europeo. Domani, non sono ammessi passi falsi. Ecco le dichiarazioni di mister Stefano Pioli.

L'intervento di Pioli

Il tecnico dei lombardi ha parlato sia del Porto sia delle condizioni fisiche di qualche rossonero. ''Affrontiamo un avversario solido e compatto, con giocatori offensivi veloci e di qualità. E’ una partita che presenta tutte le caratteristiche di una sfida di alto livello. Ogni partita ha una preparazione diversa, abbiamo approfittato della sosta per preparare bene il Porto. Ibrahimovic sta meglio, credo che il minutaggio possa alzarsi ma non di molto rispetto a sabato. Bennacer sta bene, è tornato in buone condizioni dalla Nazionale. Le prossime due gare saranno decisivi per l’esito finale del girone. Krunic sta crescendo, si gioca un posto con Daniel Maldini. Il Porto è una squadra completa, Luis Diaz mi ha particolarmente impressionato per la velocità''.

Su Leao

Mister Pioli ha detto la sua anche su Rafael Leao, ma non solo. ''I ragazzi stanno dimostrando di avere del potenziale, ma da qui a dire che siamo tornati grandi c’è ancora tanto lavoro da fare. Dobbiamo rimanere concentrati e lucidi nella lettura di ogni situazione, gli errori commessi nelle prime due partite li abbiamo pagati a caro prezzo. Serve maggiore attenzione soprattutto a livello difensivo. Leao? E’ più consapevole delle sue qualità, resta nella partita con maggiore continuità. Credo che possa e debba fare ancora di più. Cerco di dare tutte le informazioni possibili ai miei giocatori e di motivarli, ma poi sono loro ad andare in campo: c’è uno scambio continuo''.