juventus

News – Allegri “partita tosta, ma ce la giochiamo”

 Massimiliano Allegri

Il mister bianconero vuole il 100% da chi scenderà in campo

Redazione NC

Massimiliano Allegri presenta Napoli-Juventus, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18. L'allenatore è conscio delle difficoltà a cui andrà incontro nella tosta trasferta campana.

Sarà una sfida senza i sudamericani, assenti per il folle recupero delle qualificazioni mondiali voluto dalla Fifa in questa sessione delle pause per le nazionali, ignorando il fatto che dal Sud America all'Europa la strada non è brevissima. Problema che riguarda anche i partenopei, costretti a schierare Ospina anche se non sarà al massimo della condizione, data l'assenza forzata di Meret.

Le parole di Allegri

“Sarà sicuramente una bella partita perché forniamo una squadra con grandi valori tecnici e in un buon momento. Fare la formazione non è difficile perché ne ho pochi, ho scelto di lasciare i sudamericani a casa. Cuadrado era l’unico che poteva venire ma non è potuto partire perché ha avuto un attacco di gastroenterite ed è in colomba per accertamenti. De Winter, Soulé e Miretti verranno con noi e magari ci sarà spazio. Non deve essere un alibi però, cercheremo comunque di fare risultato”.

Quindi, niente Dybala, Bentancour, Danilo e Alex Sandro per la Juve, che perde 2/4 della difesa titolare.

Si è poi espresso anche sul calendario fitto di impegni per le squadre impegnate in Europa: “Questo è il calendario e dobbiamo accettarlo, abbiamo 13-14 giocatori più tre ragazzi. I giocatori che hanno giocato stanotte arrivano sabato mattina in Italia, portarli a Napoli col rischio che si facciano male penso abbia poco senso. Restano a casa e riposano, martedì abbiamo una partita importante perché la prima di Champions e la più importante del girone. Domani faremo una grande partita, non so il risultato ma sicuramente una grande partita. Io accetto sempre i calendari, ci sono gli organi competenti che devono decidere cosa fare con le partite. Se tutti esprimiamo il nostro giudizio viene fuori un casino, accettiamo quello che ci dicono”.