Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

News – Dybala faro per Allegri: con lui la squadra prende animo

TURIN, ITALY - FEBRUARY 16:  Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Juventus and Brescia Calcio at Allianz Stadium on February 16, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Paulo Dybala è il faro della Vecchia Signora. E' lui l'uomo che può cambiare la partita da un momento all'altro.

Redazione NC

News – Nella serata di ieri è arrivato il pareggio per uno a uno tra due delle contendenti principali per il titolo di Serie A. Si tratta dei bianconeri di Massimiliano Allegri e dei nerazzurri di Simone Inzaghi. Il derby d'Italia finisce alla fine in parità e nessuna delle due squadre esce dal campo contenta.

Un punto guadagnato o due persi?

Per i bianconeri è sicuramente un punto guadagnato che tiene a distanza ridotta i nerazzurri. Un punto guadagnato quasi sul gong e in modo abbastanza casuale. Se la partita finiva uno a zero nessuno avrebbe detto nulla. Il rigore c'era nettamente e quindi alla fine il pareggio è giusto. Per i campioni d'Italia sono invece due punti persi. In vantaggio fino al novantesimo minuto e poi la beffa. Non saranno sicuramente contenti giocatori, dirigenza e soprattutto i tifosi che oltre a non aver visto una bella partita si sono visti sfuggire la vittoria in una partita che storicamente è sentitissima da ambo le parti. Ieri sicuramente lo spettacolo non è valso il prezzo del biglietto. Due squadre sotto tono e senza idee. Con l'unica differenza rappresentata dal fatto che i nerazzurri erano più pronti e avanti nel modo di giocare e nell'essere squadra.

Con Dybala la vecchia signora ha trovato il sussulto

E' servito l'ingresso di Paulo Dybala per fa risollevare la vecchia signora. Da quando è entrata la joya è cambiato tutto. Fraseggio tra le linee, idee di gioco con annessa pericolosità. Il rigore non è certo stato frutto del caso. Magari come ha detto Inzaghi i bianconeri non avrebbero segnato se non su rigore. Senza Dybala ne siamo certi. Con lui in campo qualche dubbio in più ci sorge. Paulo Dybala è una certezza. Senza più infortuni e con una continuità da ritrovare lui potrà di nuovo diventare un simbolo del nuovo corso e portare i bianconeri dove da anni sono abituati a stare.