Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

juventus

News – Allegri: “Zenit squadra con valori tecnici importanti, serve partita seria”

 Massimiliano Allegri

L'allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro lo Zenit.

Redazione NC

News – Massimiliano Allegri ha parlato e ha detto: “Lo Zenit è una buona squadra, ha giocatori tecnici a metà campo e davanti. È una squadra molto europea che gioca un discreto calcio. A Londra hanno fatto una bella partita anche difensiva. Per noi è una tappa importante perché con un risultato positivo aumentano le percentuali di passaggio del turno. È ancora tutto aperto. De Ligt? E' completamente recuperato e gioca, altrimenti avrebbe giocato Rugani. Però è recuperato e gioca lui".

 

Se è la sua squadra

"Mi viene da sorridere quando mi dicono "la tua squadra". Io ho a disposizione giocatori bravi, normale che all'inizio non conoscevo tutti bene. In questo momento la squadra ha piacere anche a difendere e questa è una bella cosa. Bisogna migliorare sia la parte offensiva che quella difensiva. Poi i risultati aumentano l'autostima e lavori con più serenità, questo sì. Nei momenti topici della stagione la palla scotterà e per questo dovremo farci trovare pronti al momento giusto".

 

Su Dybala

"Dybala sta lavorando bene, non ha ancora lavorato con la squadra. Dovrebbe essere quasi sicuramente a disposizione con l'Inter. La partita di domenica? Inutile parlarne ora, domani abbiamo un matchball che dobbiamo assolutamente sfruttare".

 

Sul prossimo obiettivo dei bianconeri

"L'ambizione dev'essere a prescindere al massimo, domani bisogna fare punti in Russia per mettersi nelle condizioni di superare il turno. Durante l'anno si deve migliorare dal punto di vista fisico e tecnico. Poi un passo alla volta per dire dove arriveremo. Prima della sosta di novembre abbiamo la possibilità di rimanere attaccati alle prime e di passare il turno di Champions, poi per il resto vedremo. Con calma, un passo alla volta. Lo Zenit? E' una squadra con valori tecnici importanti con giocatori in mezzo al campo molto bravi. Davanti ha due giocatori con caratteristiche diverse. Per uscire con un risultato positivo bisogna fare una bella partita".