Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

News Genoa -C’è un dato che non può far stare tranquilli i tifosi

Genoa

In casa Genoa c'è un dato che fa paura. In Europa nessuno come i rossoblù in questa speciale classifica.

Redazione NC

News Genoa – Dalle parti di Marassi c'è una delle due squadre della città ligure con un primato in una speciale classifica. La squadra rossoblù allenata da Davide Ballardini è infatti in testa ad una classifica poco ambita.

Ecco di cosa si tratta

Il Genoa è l'unica squadra in Europa a non aver mai segnato nei primi 45 minuti di gioco. Lo conferma il Secolo XIX che scrive: “Genoa unico in Europa: mai in gol nei primi 45' ma ripresa da podio in A". il quotidiano italiano specifica però come gli uomini di Davide Ballardini siano sul podio per quanto riguarda i gol segnati nella ripresa. Questi dati dimostrano come la formazione genoana possa e debba migliorare nell'approccio alla partita. Non è un caso che nei secondi tempi la realizzazione in zona gol si alzi. La qualità è presente, solo che a volte fatica ad uscire o ci tiene troppo. Davide Ballardini dovrà lavorare su questo aspetto.

I dati dell'anno scorso insegnano

Da quando l'anno scorso fu Davide Ballardini a prendere in mano le redini della squadra la musica cambiò. E anche per quanto riguarda questa stagione nulla è perduto. C'è tutto il tempo per raddrizzare la stagione del Genoa e cominciare a dargli un senso. L'anno scorso il Genoa con Ballardini è riuscito ad andare in vantaggio 9 volte e non ha mai perso: 7 successi e 2 pareggi. Questo dato sta a dimostrare la solidità del Genoa. Solidità che in questa stagione non si è ancora vista ma che è nelle corde della squadra rossoblù.

Il Sassuolo dovrà scendere il campo con determinazione

Da questi dati si evince che la partita contro il Sassuolo è tutta da giocare. Il Genoa ci ha insegnato nella scorsa stagione che nessuna gara è già persa in partenza. Quindi il Sassuolo dovrà stare molto attento alla squadra rossoblù.