fiorentina

Calciomercato Fiorentina | Pradè sfida Marotta: è il colpo del futuro / News

Redazione NC

Il sogno di Commisso è vincere lo scudetto ogni anno, chiaramente utopia a oggi per la Fiorentina. Non è affatto utopia invece sognare di confermarsi ad alti livelli e magari anche far meglio. La rosa a disposizione di Italiano, al di là di qualche dettaglio, è quanto mai competitiva e ricca di qualità. Ma è proprio in questo momento che dovrà essere bravo Pradè.

Non adagiarsi sugli allori e puntare a fare ancora meglio, gettando le basi per un futuro che sia il più possibile vincente. Questo l’obiettivo della Fiorentina che, non a caso, inizia a pensare non solo al prossimo mercato di gennaio ma anche a qualche potenziale acquisto per il futuro. E, in questo senso, attenzione al nome di Alberto Lunghi, un profilo seguito da tempo da diverse big.

Attaccante classe 2003, si è appena svincolato dopo aver giocato con la maglia del Perugia. Già due anni fa la Juventus si diceva pronta a fare follie per accaparrarsi il giocatore, che però alla fine è rimasto in Umbria ad accumulare esperienza. Oggi, a diciannove anni, è pronto per un salto importante e non a caso Marotta avrebbe già fiutato l’affare per l’Inter del futuro. Ma su Lunghi si muove anche Pradè: il ds vuole chiudere subito un colpo importante per il futuro della Fiorentina.