fiorentina

Calciomercato Fiorentina | Allarme Premier, rischia di saltare tutto / News

Redazione NC

Al di là delle smentite di rito, reiterate oggi dopo la gara contro il Napoli, i progetti della Fiorentina sono ormai ben chiari a tutti. Serve a poco che Pradè neghi la necessità di altri acquisti in difesa. Così come è inutile provare a trattenere giocatori in cerca di maggiore spazio. Fa parte del gioco delle parti, non è colpa del ds: è una dinamica che si ripete costante. Ma lo scenario per la Viola sembra oggi abbastanza definito, a patto che non arrivino brutti scherzi dalla Premier.

Tra i giocatori sul piede di partenza c’è senza dubbio Kouame. Protagonista di una buona prestazione contro il Napoli, di lui ha parlato Pradè, assicurando che la Fiorentina sarebbe ben contenta di trattenerlo. La verità è che il giocatore ha comunque poco spazio e che sono diversi i club che si sono già fatti avanti per il calciatore. Tra questi anche il Brighton, dalla Premier, che rischia però di far saltare il banco.

Un’altra squadra interessata è infatti l’Empoli, con cui Pradè e la Fiorentina hanno in ballo anche la situazione legata al trasferimento a Firenze di Bajrami e a Empoli di Zurkowski. Un delicato intreccio di trattative che alla minima tensione rischierebbe di saltare. Ma in tutto ciò il ds ha un alleato proprio in Kouame. Il calciatore non sente le sirene della Premier e vuole l’Empoli, avvicinano così Bajrami a Italiano. Al momento, quindi, trattativa salva. Ma il rischio che possa saltare tutto è dietro l’angolo.