serie a

Serie A – Pioli frena il Milan: “Ancora si possono migliorare tante cose”

Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha analizzato la vittoria dei rossoneri con il Bologna per 2-0, parlando anche di Leao.

Redazione NC

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Si possono migliorare tante cose. Siamo diventando più consapevoli del nostro modo di stare in campo. Anche oggi abbiamo forzato alcune situazioni: dobbiamo essere bravi a capire quando è il momento di servire o di temporeggiare. Io amo il calcio e amo quelli che fanno un bel calcio, quindi cerco di guardare tutte le partite: oggi ho visto il Liverpool, il Chelsea e il Salisburgo; ora che torno a casa ne vedrò altre. Ibra? Abbiamo un piano, farà una visita ad inizio settimana prossima per poi essere a Milanello. Ci vorrà ancora un po' di tempo per vederlo correre. Stasera l'ho visto bello abbronzato, bello tirato..".

Su Leao: "Tutti noi abbiamo alzato le aspettative, siamo noi i primi a pretendere tanto. Non ho dovuto parlare con Rafa. Insisto con lui, non deve smettere di continuare a lavorare per migliorarsi. Anche ai giocatori forti possono capitare giornate storte, ma sui suoi atteggiamenti non ho mai avuto dubbi. Vedo la squadra con gli occhi giusti e degli allenamenti bellissimi. Origi? La sua condizione sta migliorando. Sono convinto che nelle prossime settimane lo vedremo in campo".

Su De Ketelaere: "Ha dimostrato di avere talento e qualità, ha fatto delle giocate molto buone. Certo è che ci vuole tempo per conoscersi. Sono molto contento della sua prestazione; poteva muoversi un po' più profondo, costringendo il mediano a fare il difensore, ma ha lavorato bene. Ha talento e grande potenziale. È molto intelligente, è curioso, è bello, volenteroso... Il gruppo lo ha accolto bene. Abbiamo attaccato con due attaccanti piuttosto che col trequarti, ma per noi sono cose normali: prepariamo le partite in base agli avversari. Sicuramente per martedì faremo altre scelte, soprattutto in base ai giocatori che schiererò martedì".