fiorentina

Fiorentina – Italiano: “Nerazzurri in forma, partita difficile”

LA SPEZIA, ITALY - AUGUST 20: Vincenzo Italiano manager of ASC Spezia looks on during the Serie B Playoff Final second leg match between Spezia Calcio and Frosinone Calcioon August 20, 2020 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

Il mister viola presenta la partita contro la squadra di Inzaghi

Redazione NC

La Fiorentina continua a volare in campionato. Dopo la sconfitta con la Roma sono arrivate tre vittorie consecutive che l'hanno lanciata nelle zone alte della classifica. Adesso però per la squadra di Italiano è arrivata la prova di maturità più dura forse, ovvero l'Inter di Inzaghi.

Che, togliendo il pareggio di Marassi, ha fatto percorso netto, segnando valanghe di gol e confermandosi come la favorita per il titolo anche quest'anno.

Italiano sa che la sfida sarà difficile, ma lui non si tira indietro e sprona i suoi per provare a fare l'impresa contro i nerazzurri.

Le dichiarazioni del tecnico

"Non mi aspettavo sicuramente questo avvio importante in termini di punti. Lo speravo, ci credevo, ma sono felice per il livello raggiunto in così breve tempo. Stiamo facendo vedere un grande spirito di gruppo e mi auguro che questo spirito ci accompagni a lungo. Sono contento di questa attenzione perché vuol dire che ce la siamo conquistata ed è motivo d'orgoglio. Affrontiamo i campioni d'Italia che ha fatto bene nell'ultima gara, è in salute, e verrà qui con l'autostima al massimo. Non sarà semplice prepararla in un solo allenamento".

"Se dobbiamo avere un'ossessione è quella di portare in campo quello che prepariamo in settimana. Coi attende un altro tipo di gara, la partita più difficile del campionato e voglio che i ragazzi vadano in campo a mostrare quello che studiamo e su cui lavoriamo in settimana. La Fiorentina sta mostrando grande compattezza, stiamo cercando di migliorare sotto ogni punto di vista e dobbiamo continuare a fare sempre meglio sull'assistenza ai compagni e la creazione di occasioni. Però tutti si aiutano fra di loro, rientrano e non vogliono subire l'avversario e questo atteggiamento paga alla lunga".

"Questa è una Fiorentina nuova, nata a Moena e non dobbiamo pensare al passato. Dobbiamo pensare al futuro a costruire perché nessuna squadra può essere perfetta dopo appena quattro giornate, come del resto tutte le altre. Dobbiamo alimentare questo entusiasmo che si sta creando dentro e attorno a noi. Dobbiamo lavorare anche per continuare a rendere felici i nostri tifosi".