fiorentina

Fiorentina News | Commisso show: scende in campo e spazza ogni dubbio

Redazione NC

Inutile perdere altro tempo, stiamo parlando della questione legata alla panchina della Fiorentina. Sembrava tutto fatto per il rinnovo di Vincenzo Italiano, poi una frenata brusca, aspra, e l’ombra di De Zerbi prepotente sul futuro dell’attuale tecnico Viola. Non una novità a Firenze, visto anche quanto accaduto lo scorso anno. Proprio da quello, però, sembra aver imparato il presidente Commisso. E, infatti, avrebbe definitivamente messo fine a ogni dubbio.

È arrivata infatti nelle ultime ore l’accelerazione decisiva del patron della Fiorentina. Non ha voluto perdere altro tempo Commisso e ha dato l’ok a Barone e Pradè per portare a conclusione i discorsi con Italiano. L’accordo, dopo il lungo tira e molla, sembra essere ormai a un passo dalla sua chiusura. Già domani dovrebbero arrivare infatti, con l’ultimo incontro decisivo, le firme sul rinnovo di Italiano. Ma andiamo a vedere i dettagli dell’accordo che dovrebbe legare il tecnico alla squadra Viola.

Tutto fatto tra Ramadani, Barone e Pradè. Dall’ingaggio attuale di circa 800mila euro, Vincenzo Italiano passerà a circa 1,7 milioni di euro netti più bonus. Saranno tutti facilmente raggiungibili e, di conseguenza, la Fiorentina potrebbe arrivare a pagare circa 2 milioni a stagione. La durata? Almeno fino al 2024, con opzione per un altro anno, o forse direttamente fino al 2025. Premiata quindi la grande crescita che in pochi mesi ha messo in mostra la squadra: stipendio all’altezza delle migliori squadre italiane e tanta voce in capitolo sul mercato. Che, ora, subirà l’accelerata decisiva. In questo senso, attenzione alle ultime notizie in arrivo <<<