esteri

News estere – Sampaoli: “Messi al PSG sarebbe grandioso per la Ligue 1”

sampaoli

Il tecnico del Marsiglia ed ex c.t. dell'Argentina Jorge Sampaoli ha parlato del possibile arrivo di Leo Messi al PSG.

Redazione NC

News estere – Jorge Sampaoli ha voluto commentare l'ormai prossimo sbarco di Lionel Messi nel mondo Paris Saint Germain e Ligue 1. Secondo il tecnico dell'Olimpique Marsiglia questo sarà importantissimo per la crescita e la visibilità della Ligue 1 nel Mondo.

Le parole di Jorge Sampaoli

"Messi al PSG? Sarebbe grandioso per la Ligue 1. Stiamo parlando del miglior giocatore al mondo che giocherebbe in Francia. Va detto che il calcio francese è cresciuto molto ultimamente, e questo include anche i risultati ottenuti negli ultimi Giochi Olimpici, durante i quali abbiamo visto gli sport di squadra francesi avere un livello incredibile. È un'aggiunta a tutto ciò e fa sì che la Ligue 1 accolga il migliore giocatore al mondo, anche se non giocherà con l'OM. Questo arrivo farà molto bene. Tutto il mondo avrà gli occhi sulla Ligue 1. Spero che sia felice e che si diverta in questo campionato competitivo, difficile e speciale. Credo che per noi sarà una motivazione speciale”.

Koeman parla ancora di Messi dopo la vittoria sulla Vecchia Signora

Alla fine della partita vinta per tre reti a zero contro la Vecchia Signora, ha parlato l'allenatore del Barcellona Ronald Koeman. Il tecnico olandese ha parlato anche di Lionel Messi diretto verso Parigi. "Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra molto forte difensivamente. Nella prima parte abbiamo avuto chiare occasioni per segnare e il gol è arrivato subito. Abbiamo avuto dei buoni momenti, in altri abbiamo perso il controllo e il pallone. Neto è stato fantastico, l'importante era vincere e la squadra è quasi pronta per il debutto in campionato della prossima settimana. Prima della partita ho detto ai giocatori che è stata una giornata molto forte emozionalmente per l'addio di Messi, ma siamo dei professionisti e vogliamo il meglio per il club. Bisogna giocare per il Barcellona e voltare pagina e ho detto loro che siamo una buona squadra".