esteri

Calciomercato estero – Griezmann è di nuovo un giocatore dell’Atletico

griezmann

L'Atletico Madrid comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Antoine Griezmann. Per lui è un ritorno.

Redazione NC

Calciomercato estero – E' stata un'ultima giornata di calciomercato davvero incandescente. Antoine Griezmann rappresenta di sicuro il colpo più grosso. Il suo trasferimento dal Barcellona all'Atletico Madrid è ufficiale. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni è la formula dell'affare. Con il suo ritorno, Griezmann andrà a comporre la coppia d'attacco con Suarez, altro ex blaugrana.

Il comunicato ufficiale dell'Atletico Madrid

“Antoine Griezmann torna all'Atlético de Madrid dopo che il nostro club e l'FC Barcelona hanno raggiunto un accordo su un prestito di un anno con un'opzione di estensione per un altro anno, rinnovabile da entrambe le parti. Il francese è arrivato per la prima volta all'Atleti prima della stagione 2014/15 e ha esordito il 10 agosto 2014 durante la Supercoppa spagnola, che abbiamo vinto. Il primo gol del francese arriva poco più di un mese dopo, in una sfida di Champions League contro l'Olympiakos. Griezmann è il quinto capocannoniere di tutti i tempi del nostro club con 133 gol in 257 partite”.

 

I numeri di Griezmann nel comunicato dell'Atletico

“Ha anche fornito 50 assist. Alcuni dei suoi gol memorabili includono il primo in assoluto al Wanda Metropolitano contro il Málaga, i suoi due gol contro l'Olympique Marsiglia nella finale di Europa League 2018, le sue triplette contro Athletic Club e Sevilla e i suoi quattro gol contro il Leganés il 28 febbraio. 2018. Durante le sue 257 partite con l'Atletico, Griezmann ha vinto una Supercoppa spagnola, un'Europa League e una Supercoppa UEFA. È anche arrivato terzo nel Pallone d'Oro 2018, lo stesso anno in cui ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia. Bentornato, Griezmann!”.

 

Il messaggio della Liga conferma l'operazione Griezmann

“La Liga non ha concesso alcuna proroga. Le operazioni di Griezmann e De Jong sono entrate in tempo prima della chiusura del mercato. La Liga, una volta caricata la documentazione, la revisiona su ciascuna di queste operazioni”.