esteri

Calciomercato estero – Fuori Griezmann, dentro De Jong per il Barca

de jong

Il Barcellona ha ufficializzato l'arrivo in Catalogna di Luuk De Jong dal Siviglia con la formula del prestito.

Redazione NC

Griezmann all'Atletico Madrid e De Jong al Barcellona. Il mercato si è acceso proprio l'ultimo giorno. Il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto di Luuk De Jong attraverso un comunicato.

Il comunicato del Barcellona per De Jong

FC Barcelona e Sevilla FC hanno raggiunto un accordo per il prestito di Luuk de Jong fino al 30 giugno 2022. Il Club pagherà lo stipendio del giocatore e avrà un'opzione per rendere permanente l'accordo. L'attaccante ha anche giocato per De Graafschap, Newcastle United, Borussia Mönchengladbach, Twente Enschede e Siviglia. Luuk de Jong ha vinto trofei sia a livello di club che a livello europeo. In Olanda ha vinto quattro scudetti con Twente e PSV e al Siviglia ha fatto parte della rosa che ha vinto il titolo di Europa League nel 2020. Nazionale olandese, De Jong ha esordito con l'Oranje nel febbraio 2011 e da allora ha collezionato 38 presenze con la nazionale. L'attaccante faceva anche parte della squadra olandese che è arrivata seconda nella UEFA Nations League sotto Ronald Koeman”.

Il comunicato del Siviglia

“Sevilla FC e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo che vedrà l'  attaccante Luuk de Jong  unirsi al club catalano in prestito per una stagione. Luuk de Jong si è unito al Siviglia dal PSV Eindhoven nell'estate del 2019  e ha fatto il suo debutto nella prima stagione contro l'RCD Espanyol a Cornellá. l'attaccante olandese ha dato il meglio di sé in UEFA Europa League . Prima del lockdown, ha segnato il gol a Cluj, che ha aiutato la squadra a raggiungere gli ottavi. Dopo la pausa, ha giocato le ultime quattro partite e ha segnato tre gol davvero cruciali. La vittoria del Siviglia contro il Manchester United in semifinale è stata seguita da due colpi di testa nel primo tempo nella vittoria per 3-2 in finale contro l'Inter,  abbastanza da vederlo nominato Man of the Match”.