serie a

News Empoli – Andreazzoli: “Soddisfatto in tutto, risultato non pronosticabile”

Andreazzoli

L'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato alla fine della partita vinta contro il cagliari per 2-0.

Redazione NC

Sulla gara dell'Empoli

“Sono totalmente soddisfatto, abbiamo fatto anche più di quello che speravo. Ho avuto risposte totali. Sul piano del gioco c’eravamo sempre ma oggi abbiamo avuto soddisfazioni anche dai cambi. Portiamo a casa tre punti che sono oro per la classifica. Non ci sono dubbi sulla qualità mostrata né sul risultato. Non lo avrei mai pronosticato”.

Sui cambi

“Non ho cambiato per dare una scossa, la squadra non ha bisogno di scosse. Siamo giovani e ha bisogno di avere un’identità ben precisa. Fin qui lo stiamo dimostrando tra alti e bassi ma va messo in preventivo. Siamo ancora in costruzione, molti di noi non hanno mai fatto la Serie A e un adattamento è normale ci sia. Non dobbiamo spaventarci per qualche risultato contro. Sempre che restino i presupposti di qualità nei contenuti del nostro calcio. Non dobbiamo avere ansie”. Queste le parole di Aurelio Andreazzoli dopo la vittoria per 2-0 contro il Cagliari.

Le parole di Federico Di Francesco

"E' stata una prestazione importante, siamo contenti perché oggi era fondamentale venire qua, giocare bene e soprattutto portare a casa il risultato. La mia prestazione? Sono contento soprattutto per la vittoria. E poi per essermi sentito vivo, perché ne avevo bisogno".

Sulla stagione che aspetterà l'Empoli

"Prima della partita il mister ci ha detto che dovevamo ritrovare il piacere di giocare. Io sono arrivato alla fine del mercato e quindi non c'ero nelle prime due partite del campionato, ma ci ha chiesto quella spensieratezza e quell'entusiasmo che c'era nelle prime gare. La Serie A è un campionato lungo e difficile e noi dobbiamo avere l'equilibrio giusto per gestire ogni momento, vittoria o sconfitta che sia. Bologna? Sarà una partita aperta, perché loro giocano in maniera offensiva. Dovremo sfruttare al massimo le nostre occasioni". Queste le parole di Federico Di Francesco nel post partita di Cagliari-Empoli.