calciomercato

Calciomercato Verona | Ora è ufficiale: il difensore saluta i gialloblù!

Redazione NC

Dopo mesi di trattativa ora è ufficiale: Nicolò Casale non sarà più un giocatore del Verona. La società gialloblù infatti ha annunciato di aver ceduto definitivamente il difensore alla Lazio. La trattativa andava avanti da mesi, dallo scorso calciomercato invernale per la precisione. I biancocelesti avevano individuato nel centrale scaligero il rinforzo ideale per la formazione di Sarri e ora Casale è pronto per unirsi ai capitolini. Ad annunciare l’ufficialità dell’operazione è stata la società veronese, che sul sito hellasverona.it ha pubblicato questo comunicato:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a S.S. Lazio - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale. Il difensore 24enne si trasferisce nella società biancoceleste dopo aver fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile dell'Hellas Verona ed essere stato in prestito in Serie C al Perugia, al Prato ed al Südtirol ed in Serie B prima al Venezia ed in seguito all'Empoli. Nell'ultima stagione, 2021/22, Casale ha fatto rientro al Verona, con cui ha collezionato 37 presenze tra match di Serie A Coppa Italia, realizzando in totale due assist. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Nicolò, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Secondo quanto riferito da Sky, l’operazione è stata conclusa dopo cinque ore di incontro tra la dirigenza biancoceleste e l’agente del difensore. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 7 milioni di euro più bonus, che finiranno nelle casse dell’Hellas. Casale invece ha firmato un contratto che lo lega per i prossimi cinque anni al club biancoceleste.