calciomercato

Calciomercato Verona / Non ci sono dubbi: “Cessione vicina!”

Redazione NC

Il Verona è tornato ad allenarsi in vista del match contro il Sassuolo, in programma domenica alle 12:30 al Mapei Stadium. I gialloblù vogliono tornare a raccogliere punti importanti per la classifica, consapevoli di doverlo fare su un campo difficile. Tra le due squadre c’è un solo punto di differenza: i neroverdi sono fermi a 28 punti, i gialloblù a 27. Nella gara valevole per la 22esima giornata di Serie A, il club veronese ha l’opportunità di scavalcare i rivali in classifica e portarsi così al nono posto.

Tuttavia non c’è solo il campionato a impensierire i tifosi gialloblù, ma anche il mercato di gennaio. Notizia degli ultimi giorni è l’interessamento di un big club di Serie A per un tesserato dell'Hellas. Il giocatore in questione è Nicolò Casale, che ha attirato l’interesse della Lazio. Mister Sarri avrebbe richiesto proprio il difensore veronese per migliorare la sua formazione, con Lotito pronto a soddisfare le richieste del tecnico. Il 23enne si è messo in mostra in questa prima parte di campionato, prendendo parte a tutte le partite del girone d’andata e fornendo 1 assist.

Il club capitolino continua a spingere per l’acquisto del difensore centrale, con l’Hellas che sarebbe vicina ad accettare la richiesta dei biancoazzurri. Casale sembra pronto a raggiungere la capitale a fine gennaio, con la formula del prestito con obbligo di riscatto (fissato intorno ai 10 milioni). La fumata bianca arriverà quando il club veronese avrà trovato un sostituto, ma sembra ormai certa la sua cessione. Battuta dunque la concorrenza di Milan e Napoli, che negli ultimi giorni avevano provato ad avviare dei contatti per il numero 16 gialloblù.

tutte le notizie di