calciomercato

Calciomercato Verona | In arrivo un difensore! Manca solo l’ufficialità

Redazione NC

È tempo di nuovi arrivi in casa Verona. Dopo le molte cessioni di questi giorni, il club gialloblù è pronto ad accogliere un nuovo giocatore nella sua rosa. Secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Panagiotis Retsos sarebbe vicino al trasferimento all’Hellas. Il difensore ha il contratto in scadenza con il Bayer Leverkusen in estate, ma ha deciso di salutare anticipatamente il club.

Retsos è nato in Sudafrica nel 1998, ma è naturalizzato greco. Il difensore è un centrale molto versatile, che può spostarsi anche sulle fasce. È stato il capitano della Nazionale greca Under 21 ed ha preso parte a 5 partite con la maglia della Nazionale maggiore. È cresciuto calcisticamente nell'Olympiacos e nel 2017 è passato al Bayer Leverkusen per 17,5 milioni di euro.

Nella prima stagione con il club tedesco ha collezionato 20 presenze in Bundesliga, mettendo a segno anche 1 gol. Successivamente è passato in prestito allo Sheffield Utd e al Saint-Étienne. Ora il difensore è vicino all’arrivo in Italia. Ci sono ancora alcuni dettagli da discutere, ma le due società sono molto vicine alla fumata bianca – che potrebbe arrivare entro i primi giorni della prossima settimana. Per lui è pronto un contratto di tre anni e mezzo, mentre il Bayer Leverkusen riceverà una percentuale sulla futura vendita. Il difensore diventerebbe così il quinto giocatore greco in maglia gialloblù dal 2000 a oggi dopo Vangelis, Tachtsidis, Moras e Christodoulopoulos.