roma

Mercato Roma – Boom da 50 milioni, le armi segrete di Pinto

Redazione NC

Cominciamo subito col fare i "conti della serva". Come dicevamo, lavorando in maniera certosina, Pinto potrebbe racimolare i 50 milioni necessari per coprire il disavanzo di bilancio senza svendere uno dei gioielli giallorossi. Partiamo dall'affare Zaniolo, che porterà nelle casse capitoline poco meno di 20 milioni. Il prossimo anno, la Roma incasserà dal Galatasaray una cifra fissa di almeno 5,5 milioni di euro più bonus.

A questi andranno aggiunti i 10 milioni di euro derivanti dal riscatto di Carles Perez da parte del Celta. L'ex Barcellona sta facendo benissimo in Spagna e l'affare potrebbe chiudersi anche prima dell'estate. Una cifra molto simile potrebbe arrivare anche dal Valencia, che vorrebbe trattenere Kluivert nelle proprie file. Ecco che già così la Roma accumulerebbe più di 25 milioni di euro, ma non finisce qui! Shomurodov, attualmente in prestito allo Spezia, potrebbe essere utilizzato sia come pedina di scambio per arrivare a Nzola sia come carta per incamerare ulteriore cash. Per non incorrere in una minusvalenza, Pinto accetterebbe solo cifre superiori ai 14-15 milioni di euro.

La Gazzetta dello Sport accende poi i riflettori sul futuro di altri 5 calciatori, dai quali la Roma potrebbe guadagnare. Fuzato, attualmente all'Ibiza, sul quale Pinto ha inserito un 30% sulla rivendita. Stessa formula inserita negli accordi per Calafiori (Basilea), Diawara (Anderlecht), Celar (Lugano) e Antenucci (Cittadella) rispettivamente con le percentuali sulla futura rivendita del 40%, del 50%, del 20% e ancora del 20%. Insomma ci sarebbero le basi per raggiungere quei famosi 50 milioni. Certo è che Pinto dovrà dimostrarsi all'altezza di questo grande e complicato lavoro. E intanto Mourinho scrive la lista dei sogni: 7 nomi per far volare la Roma<<<