Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Lecce, Baroni pensa all’ex Di Francesco per colpire l’Empoli

Serie A – Lecce, Baroni pensa all’ex Di Francesco per colpire l’Empoli - immagine 1
La Serie A sta per tornare in campo. Il Lecce sarà impegnato lunedì pomeriggio nella sfida contro l’Empoli, in programma alle 18:30

Redazione NC

Uno dei principali problemi del Lecce riguarda l’assenza di gol. La soluzione, oltre che dai centravanti, potrebbe arrivare anche dalla corsia opposta rispetto a quella di Strefezza. Il giocatore che potrebbe aiutare i giallorossi è Federico Di Francesco, a quota 1 gol e 3 assist in questa stagione. L’unica rete segnata quest’anno in Serie A è arrivata nella vittoria casalinga contro l’Atalanta.

Anche lunedì sera sarà in campo contro la sua ex squadra, l’Empoli, con la quale ha fatto molto bene nella passata stagione. Presso i toscani è stato impiegato sia come trequartista che come seconda punta, a seconda delle necessità delle partite.

Con la maglia dell’Empoli Di Francesco ha realizzato il record di gol in Serie A (5), tra le quali vi è l’immancabile rete segnata contro l’Atalanta. Proprio contro la Dea, DiFra ha segnato quattro gol in dieci presenze. La speranza dei tifosi giallorossi è che il giocatore possa sbloccarsi proprio nella partita contro l’ex squadra, così da aiutare il Lecce a racimolare punti importanti per la salvezza.