Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

roma

Mercato Roma – Questa non ci voleva: rischia di saltare tutto!

Ultim'ora fumata nera firma Wijnaldum
Mourinho e la Roma vorrebbero trattenere Wijnaldum anche per il prossimo anno, ma la trattativa pare molto complicata

Redazione NC

La Roma sta lavorando alacremente per il presente e per il futuro. Nella squadra del prossimo anno, la dirigenza e l'allenatore vorrebbero che ci fosse ancora Georginio Wijnaldum. Dopo oltre metà stagione fuori per infortunio, il campione olandese è tornato e ha subito dimostrato di poter fare la differenza. Come rivelato da Repubblica, Pinto sta facendo di tutto per accordarsi prima con il Psg, al quale la Roma dovrebbe versare 8 milioni per il riscatto. Sia con l'entourage di Gini. Proprio quest'ultima operazione sembra essere la più complicata.

Il centrocampista giallorosso lo scorso anno fece un sacrificio importante, tagliandosi l'ingaggio pur di venire alla Roma, ma rinunciare di nuovo a tanti soldi potrebbe non essere esattamente ciò a cui aspira il calciatore. Pinto sta valutando di inserire dei bonus importanti nell'accordo con Wijnaldum, ma per ora i prima contatti hanno portato ad una fumata nera preoccupante. La distanza fra le parti al momento pare siderale. Il rischio che la firma salti è purtroppo concreto.

Garantire 10 milioni a stagione al fantasista orange, soldi che gli spetterebbero per un altro anno al Psg, appare davvero utopistico. La soluzione studiata dalla dirigenza romanista è quindi duplice. Inserire bonus importanti nel nuovo contratto e proporre un accordo pluriennale, nonostante le 32 primavere di Wijnaldum. Per il numero 25 giallorosso al momento non ci sarebbero piste alternative. Questo può essere un grosso vantaggio per la Roma. Con la Champions in tasca, anche una trattativa apparentemente molto complicata potrebbe essere più in discesa. Intanto Mourinho pensa ad una Roma stellare: l'undici titolare del 2024<<<