esteri

Romero: “Non solo il Tottenham era interessato a me.”

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 24: Mariano of Real Madrid battles for possession with Cristian Romero of Atalanta B.C. during the UEFA Champions League Round of 16 match between Atalanta and Real Madrid at Gewiss Stadium on February 24, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'ex difensore dell'Atalanta ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano AS. Queste le parole dell'argentino:

Redazione NC

Cristian Romero è stato uno dei migliori difensori dello scorso campionato di Serie A. L'ex difensore del Genoa è passato in questa sessione di calciomercato dall'Atalanta al Tottenham, per una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Nella giornata di oggi ha rilasciato un intervista al quotidiano "AS" dove ha parlato della sua esperienza a Bergamo.

In una sola stagione con la maglia della Dea, l'argentino è sceso in campo in 42 occasioni tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. In Lombardia ha ammesso di esser cresciuto molto, queste le sue parole a riguardo: “È stato il mister Gasperini a farmi crescere, credo sia stato il miglior allenatore che ho avuto in carriera. Grazie a lui sono migliorato sotto tanti punti di vista e per questo lo ringrazio. Quando lo scorso anno ho saputo che l’Atalanta mi cercava non ho esitato a trasferirmi a Bergamo. È un tecnico che se vede che vuoi crescere e migliorare, starà con te fino alla fine. È stato così dal primo giorno in cui sono arrivato. È un grande allenatore e lo sta dimostrando in un club che non lo è, ma che è migliorato grazie a lui”.

Tottenham e non solo

Non solo del recente passato, Romero ha parlato anche del presente. Il classe 1998 ha confermato che non solo gli inglesi si sono mossi per acquistarlo, su di lui c'era anche il Barcellona. Questo il suo intervento della questione: “Ho saputo che anche il Barcellona era interessato a me, ma alla fine ho scelto il Tottenham. Il mio desiderio era quello di giocare in Premier League e continuare a crescere nel miglior campionato del mondo. Non so se Messi mi voleva in Catalogna, ma giocare con lui è fantastico. È un fenomeno ed una persona incredibile. Ma non solo lui, nell’Argentina tutti mi hanno accolto alla grande”.