roma

Mercato, macchina da gol e assist: “Ecco il nome sull’agenda di Pinto”

Redazione NC

La Roma sarebbe tornata con prepotenza su Mario Pasalic, centrocampista classe '95 dell'Atalanta, che aveva già provato a prendere la scorsa estate. Il contratto del fantasista croato con la Dea scadrà nel 2025. La sua valutazione si attesta sui 20-25 milioni di euro.

Pinto vorrebbe diminuire l'esborso cash inserendo un paio di giovani nell'affare. Trattasi di Bove e Volpato, attenzionati dal club bergamasco. Ma attenzione anche alla pista Karsdorp. Attualmente fermo ai box per infortunio, potrebbe rappresentare una freccia molto interessante per il gioco dell'Atalanta, legato molto alla spinta propulsiva sulle fasce.

Quest'anno il centrocampista croato non è stato sempre titolare, vista l'abbondanza in attacco che può vantare la Dea e il solo campionato da disputare. Appena due gol e due assist per Pasalic, ma negli anni scorsi questi numeri erano decisamente più accattivanti. Basti pensare che nella stagione 2021-2022 il fantasista nerazzurro aveva messo a segno ben 13 reti e 6 assist. Ma intanto arrivano grossi aggiornamenti sul possibile nuovo bomber della Roma<<<