calciomercato

Mercato Roma / Notizia improvvisa: “Colpo davvero vicino!”

Redazione NC

Tiago Pinto e la Roma guardano con molta attenzione a determinate aree geografiche e campionati. C'è la Premier League, che José Mourinho conosce ovviamente benissimo. Ma anche il Portogallo, sono diversi i connazionali dello Special One arrivati negli ultimi mesi a Trigoria. Ma non soloperché di conseguenza  alla Primeira Liga. Alfredo Pedullà ha rilanciato le voci che circolano proprio dalla terra lusitana, sui suoi profili social: "Dal Portogallo (ore 1:30), Roma vicina al portiere Mile Svilar".

Un arrivo inaspettato, ma stando alle parole dell'esperto di mercato, però il colpo sarebbe davvero vicino. Un calciatore che Tiago Pinto conosce molto bene: il suo primo colpo da dirigente del Benfica. Il serbo, classe 1999, non ha intenzione di rinnovare con le aquile e il contratto in scadenza a giugno mette i giallorossi in prima fila. Il portiere farebbe il secondo di Rui Patricio per una stagione, crescere alle spalle dell'attuale titolare per poi raccogliere la sua eredità.

Anche perché il serbo sembra avere le idee chiare: lasciare il Portogallo e il Benfica. Anche perché in questa stagione, per via della sua situazione contrattuale, non è mai stato aggregato alla prima squadra, solo 3 presenze e tutte ad osservare dalla panchina. Il primo tassello per la prossima stagione quindi potrebbe essere Mile Svilar, la Roma infatti progetta il colpo a parametro zero, colpo sempre più vicino. Ulteriori novità sono attese nelle prossime settimane.