calciomercato

Calciomercato Roma / Colpo da urlo pianificato? Pinto ci prova

Redazione NC

La Roma dovrà rinforzarsi in ogni reparto a luglio. Soltanto la porta sembra essere fuori questo discorso in vista della prossima stagione. Rui Patricio, nonostante qualche ultima uscita a vuoto, sembra non essere in discussione. Difesa, centrocampo e attacco, invece, sono al centro di molti ragionamenti. Il club giallorosso ha ovviamente voglia e intenzione di approfittare delle occasioni che il mercato presenterà.

E il colpo in difesa potrebbe arrivare da questa strada. Stando a quanto riporta Sky Sport, infatti, la Roma avrebbe messo nel mirino Andreas Christensen del Chelsea. Il centrale danese è in scadenza con il club inglese e il rinnovo non dovrebbe arrivare. Va puntualizzato che il calciatore piace a tanti, tutti pronti a mettere le mani sul ragazzo a parametro zero, la stessa intenzione di Tiago Pinto.

Il club giallorosso deve però fare i conti con gli ottimi rapporti con i Blues. Relazioni messe in piedi dopo l'arrivo di Tammy Abraham in Italia. Ma la Roma vuole rinforzare la difesa. E l'arrivo del venticinquenne verrebbe visto come il tassello mancate per una solidità difensiva che troppe in questa stagione è mancata. Un titolare di assoluto livello, con esperienza internazionale, Tiago Pinto vuole mettere a segno un grandissimo colpo.