fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Contatti fitti e idee chiare: due colpi

Redazione NC

E' La Nazione a fare il punto sulle prossime mosse dei toscani. L'ago della bilancia, ovviamente, sarà la partenza o meno di Vlahovic a gennaio. Con l'addio del centravanti serbo, si avrebbe a disposizione una bella cifra da investire e con la quale divertirsi sul mercato. In particolare sarebbero due gli interventi prioritari da parte del ds Pradè. In primo luogo si dovrebbe sostituire adeguatamente il numero 9 viola, ma non solo. Nella finestra invernale potrebbe salutare anche Kokorin e allora gli innesti obbligatori sarebbero due in attacco.

Commisso ha contatti fittissimi con i suoi dirigenti. Ci sono idee piuttosto chiare sui nomi in cima alla lista della spesa. Il sempreverde Belotti (che andrà a scadenza col Torino), Berardi del Sassuolo (promesso sposo della Fiorentina) e il gioiello degli emiliani Scamacca, pronto ad esplodere in maniera definitiva. Questi, c'è da dire, sarebbero più nomi "adatti" in caso di partenza di Valhovic a gennaio. Ma se il serbo dovesse rimanere?

Sempre La Nazione sottolinea come una soluzione potrebbe essere la cessione di Kokorin e l'arrivo in prestito di Borja Mayoral dalla Roma. Una precisazione sullo spagnolo. Non è detto che, parlando con il Real Madrid, detentore del cartellino, non si possa arrivare ad una soluzione a titolo definitivo sin da subito. Ma il mercato della Viola potrebbe riservare ulteriori fiammate, spunta una nuova ipotesi di scambio con una big europea<<<

tutte le notizie di