serie a

Calciomercato Sassuolo – Carnevali: ”No cessioni a gennaio. Per giugno…”

Scamacca

L'amministratore delegato del Sassuolo ha parlato di calciomercato al Festival dello Sport di Trento. Le sue dichiarazioni

Redazione NC

In questi anni, il Sassuolo ha lanciato diversi giovani che stanno ottenendo risultati incredibili. Anche in questa stagione, il club neroverde può contare su prospetti interessanti come Giacomo Raspadori e Gianluca  Scamacca. Non a caso, i due attaccanti sono nel mirino di qualche top club. L'amministratore delegato degli emiliani, Andrea Carnevale, ha fatto chiarezza su una loro possibile cessione. Ecco le sue parole direttamente dal Festival dello Sport di Trento.

Sulle cessioni

Il dirigente del Sassuolo è stato chiaro. Ecco cosa ha detto. ''Non abbiamo mai aperto la possibilità di cedere Raspadori a gennaio perché non l’abbiamo aperta nemmeno nell’ultima sessione di calciomercato. Raspadori per noi è un giocatore importante, è vero che c’è stato un interesse di Marotta, ma la volontà nostra, soprattutto per i giovani come Raspadori e Scamacca è di tenerli con noi. Anzi abbiamo ceduto uno come Caputo per dare spazio a questi ragazzi qua. Credo che per il mercato di gennaio non c’è assolutamente possibilità per nessun club. Per giugno? Giugno è lontano. È chiaro che noi siamo una società che deve far conto anche del risultato economico. Anche quest’anno abbiamo fatto alcune cessioni importanti. Il prossimo anno saremo sempre costretti a fare delle cessioni, ma non è detto che sia Raspadori o questi ragazzi giovani, può darsi ce ne siano altri.

Su Sensi

Successivamente, Carnevali ha parlato di Sensi, in forza al Sassuolo dal 2016 al 2019. ''Sensi lo conosco bene e penso che sia un giocatore di grande qualità. Andando ai nerazzurri il salto è sempre importante, dispiace che abbia avuto tutti questi infortuni. Magari anche il sistema di allenamento che ha avuto negli anni passati lo ha portato a fare delle ricadute. Io comunque non ho dubbi, se Sensi recupera sotto l’aspetto fisico, come gli auguro, è un giocatore che ha delle qualità straordinarie''.